Cerca

Gli arresti

VIDEO - Furti a Torino, in manette un "trio diabolico" di senzatetto

Sono accusati di quindici spaccate coi tombini fra centro e periferia: ecco come la polizia li ha incastrati

Sono accusati di aver commesso quindici furti in altrettanti negozi della città, tra giugno e settembre 2024. Colpivano ovunque a Torino, dal centro ai quartieri San Secondo e Madonna di Campagna, fino a Barriera Nizza e San Donato. E per questo due sono finiti in carcere mentre il terzo ha ricevuto il divieto di dimora a Torino: si tratta di tre senzatetto, un italiano, un marocchino e un romeno, tutti "incastrati" al termine di una lunga indagine della Squadra mobile della questura.

Gli investigatori si sono concentrati sull'alto numero di spaccate commesse a partire dalla scorsa estate. E sono riusciti a risalire a quei tre uomini grazie alle telecamere di videosorveglianza e al confronto con i vestiti utilizzati dagli autori dei furti, tutti già noti alle forze dell'ordine per precedenti simili. Così la Squadra mobile è arrivata ai tre senzatetto, la cui responsabilità è confermata dalle analisi della polizia scientifica: gli esperti hanno trovato le loro impronte sulle vetrine distrutte a colpi di tombino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.