Cerca

Cantieri

Il viale pedonale pronto a fine ottobre, dopo oltre un anno vedremo la luce? - IL VIDEO

Superata la pausa estiva riprendono le attività che si concentreranno sul lotto Ormea-Massimo d’Azeglio

Termineranno entro la fine di ottobre i cantieri del nuovo attesissimo viale pedonale di corso Marconi. Lo ha reso noto la Circoscrizione 8 dopo l’ultimo sopralluogo in loco con i tecnici. Superata la pausa estiva, dunque, riprenderanno le attività che si concentreranno questa volta sul secondo lotto, tratto Ormea-Massimo d’Azeglio.

Qui si procederà con il rifacimento delle banchine alberate e del viale centrale. In questi giorni, inoltre, gli operai sono concentrati sulla posa dei lampioni “storici” dell’illuminazione pubblica. Nelle settimane successive proseguiranno nella risistemazione superficiale dell’area e nella posa degli arredi. Residenti e commercianti di San Salvario aspettano, ora, di capire come cambierà davvero il corso, una volta pedonalizzato il viale.

«Ad oggi, salvo imprevisti, il “fine lavori” è previsto per la fine di ottobre - spiega il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -. Ringrazio l’assessorato di Chiara Foglietta che assieme al nostro centro civico supervisiona il cantiere, al fine di consegnare quanto prima alla collettività, un’opera attesa e voluta dal territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.