Cerca

Droga, affari e politica: Ndrangheta decapitata, la Dia arresta 33 boss [VIDEO]

PLATINIUM-DIA. Maxi operazione nella mattinata di ieri della polizia contro la 'ndrangheta, coordinata dalla Procura di Torino, con impegnati oltre duecento donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità di polizia, dei carabinieri e guardia di finanza, denominata 'Platinum-Dia. Un duro colpo alla mafia calabrese, come affermato dagli inquirenti.

Oltre che in Italia, l'operazione ha visto coinvolte anche nazioni come GermaniaRomaniaSpagna: numerosi arresti e perquisizioni nei confronti di persone ritenute affiliate alla 'ndrangheta di Volpiano, considerata terminale economico della famiglia Agresta di Platì.

A finire nel mirino degli agenti anche esponenti della famiglia Giorgi, detti "Boviciani", di San Luca, ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale e attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wùrttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza.

https://www.youtube.com/watch?v=yLRPbIg_Nhg

https://www.youtube.com/watch?v=u7OjozyPcac

https://www.youtube.com/watch?v=pPcZsuK5-os
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.