Cerca

Il caso

Chivasso, va contromano sull’A4: paura nel tratto fino a Rondissone [IL VIDEO]

Una Fiat Punto percorre l'autostrada in direzione sbagliata, traffico bloccato ma nessun ferito. Indaga la polizia stradale

Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di sabato 8 novembre 2025 sull’autostrada A4 Torino-Milano, dove un automobilista alla guida di una Fiat Punto ha imboccato le corsie nella direzione opposta al flusso di marcia. L’episodio è avvenuto tra la barriera di Rondissone e Chivasso Est, seminando il panico tra chi stava viaggiando verso Torino.

A dare l’allarme è stato un altro conducente che, trovandosi improvvisamente davanti la vettura contromano, ha evitato per un soffio la collisione e ha contattato il 112. Poco dopo, lo stesso automobilista ha pubblicato online un filmato che mostra la Punto accostata vicino al new jersey centrale, probabilmente dopo che il guidatore si era reso conto dell’errore. Il video è diventato virale in poche ore. "Ci siamo presi un grande spavento, e abbiamo segnalato subito" ha commentato l'automobilista autore del filmato.

Solo la fortuna ha impedito che la manovra si trasformasse in tragedia, in un tratto di autostrada dove la velocità elevata non lascia margine di reazione. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra gli automobilisti è stata tanta. La polizia stradale sta svolgendo accertamenti per risalire all’identità del conducente e capire se si sia trattato di una distrazione, di un errore di ingresso o di un malore improvviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.