Cerca

Special Olympics a Torino: accesa la torcia alla caserma Cernaia [VIDEO]

Cerimonia di accensione in mattinata presso la caserma Cernaia, sede della scuola allievi carabinieri, della torcia dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, in programma dal 4 al 9 giugno a Torino. Si tratta del più importante evento sportivo nazionale dedicato alle persone con disabilità intellettive.

Quella torinese sara la 37ma edizione della kermesse e prevede la partecipazione di oltre tremila atleti, impegnati in venti discipline sportive. La torcia è partita da Udine e il prossimo 5 giugno sarà condotta allo stadio Olimpico Grande Torino durante l'inaugurazione ufficiale della manifestazione.

Alla cerimonia di accensione hanno preso parte i 275 allievi della scuola carabinieri insieme a Sveva Gerevini, campionessa italiana di pentathlon ed eptathlon, in forza al centro sportivo dell'Arma dei Carabinieri e madrina di questa edizione di Special Olympics. 

Video di Tonino Di Marco

https://www.youtube.com/watch?v=jRalYKztpWI

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.