Cerca

In manette

Raffica di rapine con la mannaia in negozi e alberghi di Torino: il video dei colpi

I due uomini hanno sferrato almeno nove colpi lo scorso dicembre e sono stati arrestati dalla polizia

Mannaia alla mano e passamontagna sul viso, si sono presentati nell’hotel President di via Cecchi, periferia di Torino. Ma nell'albergo c'era una guardia giurata, che ha sparato e ferito alla gamba uno dei due rapinatori. L'uomo, 44 anni, ha tentato comunque di raggiungere il bancone della reception. Intanto, però, le volanti della polizia sono arrivate e lo hanno arrestato. Nessuna traccia, invece, del suo complice notato dal vigilantes e inquadrato anche dalla sua body cam.

Era il 28 dicembre: da quel momento la Squadra mobile ha iniziato a indagare ed è riuscita a risalire al secondo rapinatore, arrestato in questi giorni. A lui e all’uomo arrestato poco prima di Capodanno vengono contestate nove rapine aggravate, effettuate fra il 16 e il 28 dicembre in negozi di Torino. Sempre con il coltellaccio in mano.

Oltre che delle rapine, il secondo uomo è accusato anche di possesso di documento falso: quando è stato arrestato, si trovava ospite a casa di un amico a Torino. Quando lo hanno perquisito, i poliziotti gli hanno trovato una carta d’identità riconducibile ad una persona che, nel mese di luglio 2022, ne aveva denunciato lo smarrimento. Il rapinatore l'aveva modificata, mettendo la sua foto e un'altra data di nascita. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.