Cerca

il fatto

Il fiume Po è diventato verde, ma perchè? - IL VIDEO

Il nostro fiume ha appena cambiato colore. Ecco cos'è successo

Se il fiume Po... diventa verde. Ennesima azione degli attivisti di Extinction Rebellion, che oggi pomeriggio si sono ritrovati ai Murazzi del Po per "colorare" il nostro fiume di verde. Un'azione che non si è svolta solamente a Torino, ma in contemporanea in diverse città italiane.

La protesta degli attivisti arriva a tre giorni dalla conclusione di COP28, la 28esima Conferenza Internazionale sul clima. Sul fiume Po, è comparsa una "casetta affondata" che ha un significato puramente simbolico, mentre il liquido utilizzato per colorare di verde il fiume è la cosiddetta "fluoresceina", vale a dire un tipo di sale innocuo per l'ambiente. Negli stessi istanti è stato affisso uno striscione sul ponte Vittorio Emanuele che recita: "Il Governo parla, la terra affonda".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.