Cerca

Il concorso di Torino Cronaca

Pietro festeggia con la Pandina vinta grazie a Torino Cronaca

«Pensavo fosse uno scherzo, invece è tutto vero», il fortunato vincitore ha ritirato il premio insieme alla moglie e alla figlia

Pietro Paolo Brunero è il fortunato vincitore del premio finale del concorso di Torino Cronaca. Questa mattina il signor Pietro si è recato presso la concessionaria Spazio, in via Ala di Stura 84, per ritirare l’ambitissimo premio finale: una Fiat Panda del valore di 20mila euro. Ad accompagnarlo, la moglie Rita e la figlia Paola, entrambe visibilmente emozionate e felici per il traguardo raggiunto. A consegnare il premio al fortunato vincitore era presente il direttore emerito del giornale Beppe Fossati.

«Quando mi hanno chiamato non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo», racconta il signor Brunero, ancora commosso davanti alla sua nuova vettura. «Ma ora è qui davanti a me, ed è davvero bellissima. Quasi non mi sembra vero». Lui e la moglie sono lettori affezionati del quotidiano: «Abbiamo l’abbonamento digitale e lo leggiamo ogni giorno sul tablet. Anche il concorso l’abbiamo seguito online, compilando la cartella vincente». Alla domanda sul perché della scelta del colore blu per la Panda, spiega: «Volevo cambiare un po’. Ho avuto una verde, poi una grigia… questa volta cercavamo qualcosa di diverso. È stata una decisione condivisa da tutta la famiglia». Grande appassionato del celebre modello Fiat, confessa: «Mi trovo benissimo con la Panda. Per me è la terza, è davvero una bella macchinina».

La figlia Paola aggiunge con un sorriso: «Gli abbiamo appena regalato uno smartphone nuovo e ora, grazie a Torino Cronaca, anche l’auto nuova. Direi che abbiamo iniziato l’anno con il piede giusto. È stato un bel regalo di Natale!». Alla domanda se anche lei guiderà la vettura, risponde scherzando: «Magari, in qualche occasione. Ma il primo a volerci salire è mio figlio: non vede l’ora di fare un giro con l’auto del nonno!».

Mentre al signor Pietro vengono illustrate le funzionalità della vettura, la signora Rita racconta come intendono utilizzare la Panda: «Sarà perfetta per le nostre commissioni quotidiane, come la spesa o un giro in città. È spaziosa e per noi è l’ideale: abbiamo un cane, e così sarà molto più comodo portarlo con noi, soprattutto quando dobbiamo andare dal veterinario». Poi scherza: «Vedo mio marito molto concentrato. Sta cercando di imparare tutto alla perfezione, per poterla utilizzare al meglio e godersi fino in fondo questa bellissima vincita».

A consegnare simbolicamente il premio è stato il Direttore emerito di Torino Cronaca, Beppe Fossati, che ha incoronato ufficialmente il signor Pietro come grande vincitore del concorso 2024. Il Direttore ha prima ringraziato i fedelissimi lettori del quotidiano, poi li ha salutati con un augurio speciale, sancendo un nuovo inizio con la nuova macchina: «Che il viaggio abbia inizio», come recita anche il motto della concessionaria Spazio.

È ufficialmente partito il nuovo concorso di Torino Cronaca per il 2025. Partecipare è semplice: basta compilare e spedire la cartella che troverai all’interno del giornale, completa di tutti i bollini quotidiani. Per chi è abbonato online, l’iscrizione al concorso è automatica. Invitiamo tutte e tutti a partecipare: è un’occasione preziosa per conoscerci meglio, dialogare direttamente con i nostri lettori, raccogliere suggerimenti, critiche e – soprattutto – ascoltare le vostre storie. La partecipazione è completamente gratuita. In palio ci sono premi settimanali, come buoni Amazon o biciclette, e il grande premio finale: una nuova automobile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.