Cerca

il caso

Corso Belgio, l'ultima follia dei ragazzini: «Lanciano le uova contro le nostre case»

Residenti imbufaliti dopo una serie di episodi: «Chiamiamo la polizia ma non interviene nessuno»

Uova lanciate sui balconi delle case. Succede da qualche notte nel quartiere Vanchiglietta, per la precisione nell'area tra corso Belgio e corso Tortona. «Dopo uno di questi atti vandalici, il nostro spazio esterno, i muri e i vetri sono stati completamente imbrattati», scrive sui social Chiara, una residente del quartiere. «Abbiamo già contattato più volte la polizia, ma ci hanno riferito che le pattuglie sono impegnate e non possono intervenire. Questi comportamenti vanno fermati, bisogna dare una lezione di responsabilità a questi giovani».

I residenti hanno immortalato questi episodi con i loro smartphone. Immagini che mostrano, in strada, un gruppetto composto da quattro ragazzi giovanissimi che lanciano uova contro le case del quartiere. Intere confezioni di uova, che poi i residenti si ritrovano fuori dalla porta. Con muri e porte imbrattati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.