Cerca

Il fatto

Auto contro pedone alla fermata del tram. Il video shock a Barriera

Soccorsi e polizia arrivati in ritardo, mentre il corteo Pro Pal proseguiva

Paura in corso Giulio Cesare sabato 27 settembre intorno alle 21, quando due auto – una Volvo nera e un Taxi – si sono scontrate vicino alla fermata del tram 4. Nell’impatto, un uomo di colore, giovane, che stava aspettando il tram, è stato colpito dal paraurti staccatosi da uno dei veicoli ed è rimasto ferito gravemente.

Sul posto è intervenuto il 118, ma solo dopo 12 minuti. A chiamare i soccorsi è stata Stefania, una residente che ha assistito alla scena dalla finestra: «Ho telefonato due volte perché l’ambulanza non arrivava – racconta –. Sono rimasta in attesa un paio di minuti la prima volta e ben sette la seconda, mentre quel ragazzo era a terra, bisognoso di cure».

Le forze dell’ordine erano impegnate a presidiare il corteo Pro Pal, e la Polizia Locale è sopraggiunta solo 25 minuti dopo la prima chiamata al 112. Alcuni cittadini hanno cercato di rallentare il traffico e deviare le auto fino all’arrivo delle autorità.

Secondo i testimoni, la Volvo nera, svoltando a sinistra, avrebbe tagliato la strada al Taxi che viaggiava sulla corsia preferenziale. Dopo l’urto, il Taxi ha ruotato su se stesso, perdendo il paraurti anteriore che ha colpito l’uomo alla fermata.

Il ferito è stato stabilizzato sul posto e trasportato in ambulanza al San Giovanni Bosco intorno alle 21,45. I Vigili Urbani hanno iniziato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

Nonostante l’incidente, il corteo Pro Pal ha continuato il suo percorso, senza interruzioni.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Torino e provincia.

Hai una segnalazione da fare? 

Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.