Cerca

L'INTERVISTA

Foglietta: «Raccolta differenziata e mezzi alternativi all'auto fanno bene all'ambiente»

L'assessore comunale alla Transizione Ecologica invita a sburocratizzare le procedure

Durante la Giornata della Terra, l'assessore comunale con delega alla Transizione Ecologica Chiara Foglietta fa il punto su quanto ancora c'è da fare in città. «La trasformazione si porta avanti con piccoli gesti - spiega - Fare la raccolta differenziata, utilizzare mezzi alternativi all'auto privata. Anche piantare un albero». Proprio in quest'ultima attività si è cimentata Foglietta, insieme al sindaco Stefano Lo Russo, il ministro all'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin e la cantante Elisa. 

«Elisa ha ragione» aggiunge Foglietta quando si parla di eccesso di burocrazia nella pubblica amministrazione. «Dobbiamo snellirci e sburocratizzarci» spiega e subito dopo racconta: «Molto spesso le aziende ci contattano per donare alberi alla città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.