Cerca

LA PROTESTA

Residenti in rivolta: «Quel tombino è un incubo, non dormiamo più»

A Mirafiori c'è un chiusino che emette rumori assordanti. Ecco dove si trova

Un tombino che da diverse settimane non sta facendo dormire sonni tranquilli agli abitanti del quartiere Mirafiori. Tra strada Castello di Mirafiori e via Vivanti, nei pressi della scuola, c’è infatti un chiusino letteralmente da incubo. Rumori assordanti, ogni qual volta una macchina ci passa sopra. E le macchine, in strada Castello di Mirafiori, ci passano eccome. «In questa via confluisce gran parte del traffico proveniente dalla tangenziale sud e dal comune di Nichelino. E’ una strada molto battuta, in entrambe le direzioni, dalle macchine, che tra l’altro viaggiano a velocità sostenuta», lamentano i residenti, esasperati dalle notti insonni.

Gli abitanti di zona non sono rimasti a guardare ma hanno segnalato prontamente sia alla polizia municipale che alla Circoscrizione 2 la problematica del tombino troppo rumoroso di strada Castello. Finora però, provvedimenti non sono stati presi per fermare il frastuono. Basta appostarsi all’incrocio, infatti, per sentire distintamente il rumore sordo provocato dalle ruote ogni volta che una macchina passa sopra al punto “incriminato”. E le notti insonni proseguono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.