Cerca

arte per bambini

Arte per i più piccoli: alla scoperta delle illustrazioni di Adelchi Galloni

Mostra al MUSLI di Torino: un viaggio nell'arte illustrativa per l'infanzia

Arte per i più piccoli: alla scoperta delle illustrazioni di Adelchi Galloni

Un'illustrazione di Adelchi Galloni

Dettagli evento

A Torino, il MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia) si trasforma in un portale verso mondi fantastici, grazie alla mostra "Una fantastica realtà immersiva. Adelchi Galloni illustratore per l'infanzia". Un evento che celebra l'arte dell'illustrazione, e invita i più piccoli a esplorare un universo iconografico vibrante e ricco di umorismo.



Adelchi Galloni, artista ligure di straordinario talento, è il protagonista di questa esposizione che si propone di avvicinare i bambini dai 5 ai 10 anni al mondo dell'arte attraverso le sue meravigliose illustrazioni. Le opere di Galloni sono un tripudio di colori e forme che catturano l'immaginazione, offrendo ai giovani visitatori un'esperienza visiva unica. Le sue illustrazioni sono caratterizzate da una vitalità espressiva che riesce a trasmettere emozioni e racconti senza bisogno di parole.



La mostra, allestita nel Percorso Libro del MUSLI, è un'occasione per immergersi in un mondo di figure formicolanti e trovate creative, e di riscoprire la bellezza dell'arte illustrativa. Per gli accompagnatori adulti, il museo prevede un biglietto d'ingresso di 5€ per il solo Percorso Libro, mentre con 8€ è possibile accedere anche al Percorso Scuola. Inoltre, i possessori di Abbonamento Musei possono godere dell'ingresso gratuito. Le visite al Percorso Scuola, che durano circa un'ora, sono organizzate a orari fissi: 15:30, 16:30 e 17:30. Ogni sabato e domenica alle 16.30, il Museo propone anche “I fantastici mondi di Adelchi Galloni”, un laboratorio di disegno creativo dedicato ai più piccoli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.