Cerca

Settimo Torinese

Un’Escape Room contro i pregiudizi: a Settimo Torinese si gioca per riflettere

Un evento interattivo gratuito per la Giornata contro omofobia, bifobia e transfobia alla Biblioteca Archimede

“Parole Uguali, Idee Diverse”: l’Escape Room che accende il confronto a Settimo Torinese

Immagine di repertorio

Dettagli evento

Un gioco interattivo per decifrare il significato delle parole e abbandonare i preconcetti: è questo lo spirito dell’Escape Room “Parole Uguali Idee Diverse”. L’evento è stato organizzato dal tavolo di lavoro LGBTQIA+ del Comune e dai i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di Settimo Torinese, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Durante il gioco, i partecipanti si troveranno a risolvere enigmi e missioni, sbloccare lucchetti, e attraversare porte che li spingeranno a riflettere su parole comuni e sulle idee, spesso molto diverse, che portano con sé. Un modo creativo e coinvolgente per affrontare il tema degli stereotipi legati al genere e all’identità.

A chiusura dell’attività, è previsto un momento di confronto aperto e la premiazione del gruppo vincitore. Un’occasione per incontrarsi, ragionare insieme e magari cambiare prospettiva giocando.

L’appuntamento è per mercoledì 14 maggio alle ore 16.00, negli spazi della Biblioteca Archimede in Piazza Campidoglio 50. L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati: per partecipare è necessario iscriversi online a questo link. Le iscrizioni possono essere fatte in gruppo oppure individualmente, e sarà poi compito dell'organizzazione trovarvi una squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.