Cerca

CULTURA & TRADIZIONI

"Nati per leggere": a Pecetto un weekend di storie e tradizioni da non perdere

Ultimi eventi di Nati per Leggere Sbam Sud Est prima della pausa estiva, tra racconti e ciliegie

"Nati per leggere": a Pecetto un weekend di storie e tradizioni da non perdere

Dettagli evento

Sabato 7 e domenica 8 giugno, Pecetto ospiterà due eventi nell’ambito del progetto "Nati per Leggere Sbam Sud Est", offrendo a grandi e piccini l’opportunità di immergersi in storie affascinanti e riscoprire le tradizioni locali. Il primo appuntamento avrà luogo sabato 7 giugno, alle 10:30, presso la Biblioteca di Pecetto, con l'ultimo evento stagionale de “Il sabato dei racconti”, a cura di Teatrulla.

I partecipanti potranno vivere un’ora di letture animate con albi illustrati, un’occasione per stimolare la fantasia di adulti e bambini. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Si segnala che, a causa dei lavori in corso, l’accesso alla biblioteca sarà dal lato della chiesa. Domenica 8 giugno, dalle 10:30 alle 11:30, il parco di Pecetto ospiterà letture per bambini dai 3 anni in su, nell’ambito della Festa delle Ciliegie.

Sarà anche possibile ricevere informazioni sul progetto “Nati per Leggere”, con un piccolo omaggio per ogni bambino, a sottolineare l’importanza di avvicinare i più giovani alla lettura. Questi eventi sono l’occasione perfetta per riscoprire il piacere della lettura condivisa, in un contesto che celebra anche le tradizioni del territorio. Il progetto “Nati per Leggere” continua a radicarsi in Pecetto, creando uno spazio dove le famiglie possono rallentare il ritmo della quotidianità e dedicarsi alla cultura. Info utili: Per maggiori dettagli, è possibile contattare la biblioteca di Pecetto via email all'indirizzo: biblioteca@comune.pecetto.to.it o telefonicamente al numero 011 8609996.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.