Cerca

SCIENZA

"Verso le stelle": Elena D'Onghia racconta il futuro dello spazio alla WINS

Un incontro esclusivo con l’astrofisica che sta rivoluzionando l’esplorazione spaziale: missioni su Marte, scoperte scientifiche e un invito a guardare oltre il nostro mondo

"Verso le stelle": Elena D'Onghia racconta il futuro dello spazio alla WINS

Dettagli evento

Immaginare di viaggiare tra le galassie, esplorare il nostro sistema solare e scoprire come le missioni spaziali possano preparare l'umanità per il futuro: questo è ciò che promette l'incontro con Elena D’Onghia, una delle astrofisiche più influenti al mondo. Mercoledì 11 Giugno, la WINSWorld International School di Torino ospiterà questa occasione unica per conoscere una scienziata che ha dedicato la propria vita allo studio dell’universo. Un'opportunità per appassionati di scienza e studenti di scoprire il futuro dello spazio direttamente da chi lo sta plasmando.

Durante l’incontro, dal titolo “Guardando le stelle non ho mai pensato al piano B”, Elena D’Onghia affronterà temi legati alla scienza e al futuro dell’astronomia. Racconterà della sua esperienza con la NASA, della collaborazione per il progetto CREW HaT, volto a proteggere gli astronauti dai raggi cosmici e che potrebbe rivoluzionare le missioni su Marte. Parlerà anche dell'impatto che le scoperte spaziali stanno avendo sulla vita quotidiana, contribuendo all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.

Oltre a ciò, condividerà i principi che l’hanno accompagnata nel suo percorso: la resilienza, la dedizione e l’importanza di non considerare mai un “piano B” quando si crede davvero in un obiettivo. Un mantra che ha guidato la sua carriera e contribuito al suo successo.

L'incontro si inserisce nel progetto “The Key to a Global Future” di WINS, che punta a creare connessioni tra i giovani e i grandi protagonisti della ricerca. Due saranno le sessioni: la prima alle 9:55 per gli studenti delle scuole superiori, la seconda alle 11:00 per quelli delle scuole medie. L’incontro, che si terrà in lingua inglese, è aperto al pubblico. Per partecipare, è necessario registrarsi inviando una mail a info@worldinternationalschool.com o chiamare il numero 011 1972111.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.