Cerca

Eventi

San Salvario ha un cuore verde, torna la manifestazione in Corso Marconi

Tra florovivaismo, laboratori e incontri, il quartiere celebra la bellezza dello spazio pubblico

San Salvario ha un cuore verde, torna la manifestazione in Corso Marconi

Immagine di repertorio

Dettagli evento

Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, il quartiere torinese di San Salvario si trasforma nuovamente in un grande giardino urbano con la manifestazione "San Salvario ha un cuore verde". Organizzata da Giardino Forbito, l'evento si svolge lungo il viale alberato di Corso Marconi, tra via Madama Cristina e Corso Massimo D'Azeglio, e propone un ricco programma dedicato alla natura, alla creatività e all'impegno civico.

L'iniziativa celebra soprattutto l'impegno delle donne del quartiere, da anni protagoniste nella riqualificazione di San Salvario e promotrici di politiche ambientali e sociali, come la pedonalizzazione di diverse aree del territorio. In queste due giornate, il viale centrale ospita stand florovivaistici, produzioni agricole sostenibili a chilometro zero, artigianato locale e spazi dedicati ad associazioni culturali che lavorano su temi di natura e solidarietà.

Il programma è articolato in momenti di confronto e partecipazione attiva, con talk, workshop, visite guidate alla scoperta del quartiere, laboratori botanici, incontri letterari e intermezzi musicali. Queste attività mirano a coinvolgere la cittadinanza, proponendo nuove visioni per un modo condiviso di abitare la città, fondato sulla cura e la bellezza dello spazio pubblico.

"San Salvario ha un cuore verde" promuove pratiche di cittadinanza attiva e di partecipazione collettiva. L'ingresso all'evento, che si svolge dalle 10 alle 19, è libero. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Giardino Forbito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.