l'editoriale
Cerca
Eventi
12 Giugno 2025 - 10:50
Un mezzo IVECO sotto la Gran Madre, a Torino
Dettagli evento
IVECO festeggia mezzo secolo di attività con un calendario ricco di eventi globali e una grande celebrazione dal 12 al 15 giugno a Torino, città che ha visto nascere il marchio nel 1975 e che oggi ospita la sede centrale di Iveco Group.
Alle OGR Torino, centro culturale e tecnologico nato da un ex complesso industriale, l’evento “50xBeyond” accoglierà dipendenti, clienti, partner e concessionari in un percorso immersivo tra passato e futuro. In mostra, una selezione di veicoli e motori IVECO, dalle origini ai modelli più recenti, fino all’anteprima di tre nuovi mezzi elettrici: l’S-eWay Artic, camion a zero emissioni con 600 km di autonomia pensato per il trasporto a lungo raggio, e due veicoli leggeri frutto della collaborazione con Stellantis, pensati per le esigenze urbane.
Il programma include anche momenti aperti al pubblico: sabato pomeriggio le OGR accoglieranno la cittadinanza, mentre domenica mattina una parata di mezzi storici e contemporanei sfilerà per le vie di Torino.
L’anniversario vede anche la nascita di una nuova partnership con il Museo Nazionale dell’Automobile. Il MAUTO ospita una mostra dedicata alla storia di IVECO con l’esposizione di veicoli simbolo del brand, materiali d’archivio e pubblicità d’epoca. Tra i protagonisti: il leggendario Tigrotto, un Daily, un S-Way e un Minibus.
IVECO conferma anche il proprio impegno sociale: in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, sarà presente in centro città un ambulatorio mobile su Daily allestito, dove il 14 e 15 giugno verranno offerti consulti cardiologici gratuiti. L’iniziativa rientra in un progetto congiunto di prevenzione delle patologie cardiovascolari.
“Spirito in movimento”, il nuovo pay-off del marchio, sintetizza l’ambizione di IVECO di affrontare il futuro con determinazione, al fianco di una rete globale orientata all’innovazione e alla sostenibilità.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..