Cerca

A SUPERGA

Allarme al colle: cosa sta succedendo alla lapide del Grande Torino

La segnalazione di un nostro lettore, grande tifoso granata

Suona l’allarme alla lapide del Grande Torino, sul colle di Superga. Come segnalato da un nostro lettore, tifoso granata, la lapide dedicata agli Invincibili sta cominciando a mostrare i segni del tempo. E, come testimoniato dalle immagini, la lastra centrale sta iniziando a cedere. All’altezza dei nomi di “Dirigenti e Tecnici”, infatti, si può notare un netto rigonfiamento, nonostante i chiodi siano regolarmente presenti e non siano saltati. E’ inevitabile, però, che la preoccupazione stia montando tra i tifosi, anche per evitare pericolosi crolli e per non mettere a rischio l’incolumità di chi, ogni giorno, va comunque a rendere omaggio a Mazzola e compagni, che siano semplici turisti o appassionati di calcio di altre squadre.

Già in passato il Circolo Soci Torino Fc 1906 si era occupato della manutenzione, della pulizia e della cura della lapide, sia di quella a Superga sia quella al Cimitero Monumentale. Ora, però, c’è bisogno di un nuovo sopralluogo sul colle: la lapide che ricorda la tragedia di Superga, infatti, potrebbe avere necessità di un intervento di ristrutturazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.