Cerca

RAGGOMITOLANDO Lana e ferri per imparare a fare opere d’arte e per stare bene

È un luogo speciale, molto speciale: è Raggomitolando. Si trova a Torino, in via Donizetti 12, ed è il luogo in cui il tempo è fatto di gomitoli di lana, filati coloratissimi di origine naturale e ferri da maglia. Qui troviamo tre donne, Vichi, Sara e Irene, che sono anche mamme ed ex educatici di nido, quindi attente al mondo della maternità, appassionate di tutti i lavori con i fili. Sono convinte che la bellezza di un filato faccia la differenza sul risultato finale e desiderose che il mondo dei filati sia accessibile a tutti e che possa fare del bene al prossimo e a se stessi.

«Vogliamo diffondere la cultura del fare a mano con i fili come strumento di benessere personale e incontro tra le persone» spiegano. «Questo è un luogo di incontro e scambio tra chi ha tanta esperienza e chi ha tanta voglia di imparare. C’è anche un posto dove le mamme possono allattare e cambiare il loro bimbo e uno spazio giochi per i bimbi più grandi. Vogliamo anche ritrovare la bellezza dello “sferruzzare e chiacchierare” delle nostre nonne».

C’è un tavolo dove chiunque può fermarsi a sferruzzare e intrecciare relazioni. Insomma, benvenuti in un luogo fantastico da dove cominciare a fare un viaggio straordinario tra arte e benessere.

Aperto: lunedì 9-13/16-19,30, martedì 9-19, mercoledì 9-16, Giovedì 9-13/16-19,30, venerdì 9-13. Primo e terzo sabato del mese 9,30-13. Info: info@raggomitolando.com, 011.19211524, 375.7172431, www.raggomitolando.com. Presenti anche su Instagram e Facebook

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.