l'editoriale
Cerca
Incidente stradale
02 Febbraio 2024 - 15:12
Terribile incidente stradale intorno alle 14 sulla strada per Chieri a Cambiano: un'ambulanza della Croce rossa di Chieri si è scontrata con un camion, finiti entrambi fuori strada.
L'ambulanza viaggiava verso Chieri e mentre il camion, carico di masserizie, andava in direzione Santena: a quanto pare, uno dei due mezzi ha allargato la traiettoria e si è scontrato con l'altro. Uno schianto violentissimo, tanto che la carreggiata era piena di parti di carrozzeria e del motore.
Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Cambiano, i carabinieri e i vigili del fuoco di Chieri, oltre alle ambulanze di Croce rossa e Croce verde di Villastellone. Ad avere la peggio è stato un dipendente della Croce rossa di Chieri, che era da solo e stava rientrando da un servizio: è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in "codice rosso" con l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Praticamente illeso l'autista del camion: ha riportato soltanto qualche taglio sul viso.
Durante i soccorsi la provinciale è rimasta chiusa al traffico. L'incidente è avvenuto praticamente nello stesso punto in cui, una settimana fa, si sono scontrati un'auto e una betoniera.
Poche ore dopo è arrivato anche il messaggio di vicinanza al sanitario ferito da parte dei colleghi della Croce verde che lo hanno soccorso: «Una tragedia sfiorata. Siamo vicini al dipendente della Croce Rossa di Chieri, coinvolto questo pomeriggio in un bruttissimo incidente, mentre era alla guida del mezzo per trasporto disabili. La Croce Verde augura una pronta guarigione».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..