Cerca

Incidente stradale

Ambulanza contro un camion: un sanitario in elisoccorso al Cto

E' successo alle 14 - Traffico bloccato sulla provinciale tra Chieri e Cambiano

Terribile incidente stradale intorno alle 14 sulla strada per Chieri a Cambiano: un'ambulanza della Croce rossa di Chieri si è scontrata con un camion, finiti entrambi fuori strada.

L'ambulanza viaggiava verso Chieri e mentre il camion, carico di masserizie, andava in direzione Santena: a quanto pare, uno dei due mezzi ha allargato la traiettoria e si è scontrato con l'altro. Uno schianto violentissimo, tanto che la carreggiata era piena di parti di carrozzeria e del motore.

Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Cambiano, i carabinieri e i vigili del fuoco di Chieri, oltre alle ambulanze di Croce rossa e Croce verde di Villastellone. Ad avere la peggio è stato un dipendente della Croce rossa di Chieri, che era da solo e stava rientrando da un servizio: è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in "codice rosso" con l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Praticamente illeso l'autista del camion: ha riportato soltanto qualche taglio sul viso.

Durante i soccorsi la provinciale è rimasta chiusa al traffico. L'incidente è avvenuto praticamente nello stesso punto in cui, una settimana fa, si sono scontrati un'auto e una betoniera.

Poche ore dopo è arrivato anche il messaggio di vicinanza al sanitario ferito da parte dei colleghi della Croce verde che lo hanno soccorso: «Una tragedia sfiorata. Siamo vicini al dipendente della Croce Rossa di Chieri, coinvolto questo pomeriggio in un bruttissimo incidente, mentre era alla guida del mezzo per trasporto disabili. La Croce Verde augura una pronta guarigione».



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.