Cerca

ivrea

Carnevale di Ivrea, la prima Battaglia delle Arance in 20 foto

E' in pieno svolgimento la prima giornata della tradizionale Battaglia delle Arance: ecco le immagini più belle

E' cominciata ed è in pieno svolgimento la prima Battaglia delle Arance dello Storico Carnevale di Ivrea edizione 2026. Allegria, sorrisi e colori la fanno da padrone a Ivrea ma ovviamente le protagoniste sono le arance, tante arance. Arance ovunque: in aria, mentre volano da e verso i Carri; a terra, rimasuglio (scivoloso) della Battaglia; e anche su vesti e volti di chi sta battagliando per la propria squadra. 

Una battaglia che potete vivere attraverso l'obiettivo della nostra fotografa che con le sue immagini sta documentando quanto sta avvenendo a Ivrea in occasione dell'evento più atteso dell'anno. 

Battaglia che sarà replicata due volte. Domani, lunedì 16 febbraio la seconda giornata di battaglia avrà inizio sempre ore 14 e fine alle 17. L’evento si concluderà martedì 17 febbraio con l’ultima giornata, al termine della battaglia alle ore 18 premiazione delle squadre degli aranceri a piedi e dei carri da getto in Piazza di Città. Alle 20.15 partenza del corteo storico ed abbruciamento degli Scarli nelle Parrocchie di San Maurizio, Sant'Ulderico e San Lorenzo, San Salvatore e San Grato. Alle 22.45 il tradizionale saluto "Arvedze a Giobia 'n bot" in Piazza Ottinetti che segna la fine ufficiale della manifestazione.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.