l'editoriale
Cerca
Stadio Olimpico
05 Luglio 2023 - 12:23
Si chiama Giorgia, è giovanissima, non ha neppure trent'anni. E' di Torino, ma la paura di non potere vedere da vicino l'idolo di tutta una vita, Marco Mengoni, l'ha spinta a piazzarsi davanti alla Stadio Grande Torino - dove questa sera 5 luglio il cantante di Ronciglione si esibirà - già da ieri, aggiudicandosi così il posto numero 1 sotto il palco nell'area Gold.
«Marco è tutto per me - racconta a Torino Cronaca - e per lui vale la pena anche aspettare 24 ore, dormire una notte in tenda e stare un giorno intero sotto il sole».
E non c'è solo Giorgia ad attendere che il concerto bramato da mesi finalmente cominci. Sono già migliaia i ragazzi che dall'alba si sono messi in pole position lungo il perimetro dello stadio, all'altezza dei rispettivi ingressi. «L'occasione è tropo ghiotta, vivere una notte con Mengoni e con la sua musica vale qualsiasi sacrificio», spiegano Rosa e Francesca, mamma e figlia, giunte dalla Valle d'Aosta.
Il colpo d'occhio è notevole, colori, sorrisi, entusiasmo, striscioni, questo l'effetto emotivo che "Marco negli Stadi", il tour sold out anche a Torino, riesce a suscitare. Marco Mengoni è così, sentimento allo stato puro come ha dimostrato durante la finale di Sanremo, dove è giunto primo con "Due Vite", e ancora di più in quella dell'Eurovision Song Contest in cui, proprio grazie alla sua toccante esibizione, è riuscito a scalare una classifica già scritta piazzandosi a sorpresa al quarto posto.
E anche stasera il pathos è assicurato, così come annunciato qualche ora fa sui social dallo stesso Marco in post in cui urla al fan: "Torino, arriviamo", frase seguita da un cuore rosso.
Marco sta arrivando, tra poche ore anche i piemontesi ripercorreranno i suoi strepitosi 13 anni di carriera attraverso una scaletta che comprende vecchie e nuove canzoni, un viaggio nella vita di una delle giovani voci più amate, nate in sordina, in quel di X Factor e, oggi, alla conquista degli stadi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..