l'editoriale
Cerca
Da vedere questa settimana
24 Settembre 2023 - 15:24
Tutto pronto in tv per il ritorno più chiacchierato dell’estate per quanto riguarda i palinsesti: “Il Mercante in Fiera”, condotto da Pino Insegno con al suo fianco la Miss Italia uscente Lavinia Abate. Il game show farà compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì alle 19,55, promettendo divertimento, emozioni e una generosa dose di suspense. Realizzato in collaborazione con Banijay Italia, il programma è basato sul famoso gioco di carte natalizio e mette alla prova la fortuna, l'astuzia, la strategia e l'intuito dei partecipanti. Il cuore pulsante de "Il Mercante in Fiera" rimane sempre il conduttore, Pino Insegno, che anche in questa edizione interpreta il ruolo del temibile Mercante. Il ritorno in Rai di Pino Insegno ha creato scalpore, in particolar modo per la sua grande amicizia con la premier Giorgia Meloni. In un’intervista rilasciata a “Repubblica”, Insegno ha respinto l'accusa di essere "raccomandato”: «Per me parla la mia storia artistica: credo nella parola meritocrazia, è il motore della vita. Ho 64 anni, nessuno dice che ne ho 40 di carriera alle spalle, ho fatto le prime serate su Rai 1, la domenica pomeriggio, ho girato i teatri e fatto tv con l’Allegra brigata, poi è nata la Premiata ditta, sono un attore comico, faccio il doppiatore da una vita».
Sempre in Rai, per quanto riguarda le fiction, sono due gli appuntamenti da non perdere. Dal 24 settembre su Rai 1 tornano le indagini di “Imma Tataranni - Sostituto Procuratore”, la serie tv con protagonista Vanessa Scalera, in onda per quattro nuove serate che miscelano con abilità indagini, giustizia e vicende familiari. Domenica 1° ottobre, invece, sempre in prima serata c’è “Cuori 2”, girato proprio a Torino. Il destino di Calogiuri e i medici dell’ospedale Molinette. Ritroveremo, quindi, i medici dell’équipe dell’ospedale Molinette alle prese con nuo[1vi casi, nuovi pazienti e nuove sfide da superare. Nel cast fan[1]no il loro ingresso Alessandro Tersigni e Poalo Conticini. Il racconto riprende nel luglio del 1968 con Cesare (Daniele Pecci).
Martedì di grandi ritorni su Rai 2. Dal 26 settembre in prima serata, per cinque appuntamenti, sarà protagonista Francesca Fagnani con le sue “Belve”, per dare spazio ad interviste imprevedibili a personaggi al centro della cronaca, del costume e della politica. A seguire, a partire dalle 23, al via la terza edizione di “Stasera c'è Cattelan su Rai 2”.
E, infine, Sta per cominciare la 36esima edizione di “Striscia la Notizia”. Si parte con la nuova stagione. Tante le novità che attendono gli affezionati fan del programma. Oltre al sottotitolo (La voce della veggenza), tra queste c’è quella relativa ai nuovi conduttori. A sedere dietro al tavolo del tg satirico ci saranno un uomo e una donna: l’attore, da oggi ore 20,40 comico e regista Alessandro Siani e l’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada. Una coppia che promette tante risate e buon umore. Per loro è una riconferma sicuramente gradita al gran[1de pubblico. Tra le riconferme c’è an[1che Vittorio Brumotti e le due veline. Rivedremo quindi Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..