Cerca

Da vedere

TUTTO IN TV: Insieme in salotto, iniziano gli Europei

Ecco i programma della settimana molti dei quali saranno legati al calcio

La Rai si prepara al fischio d'inizio per gli Europei di calcio che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno, il giorno della gara inaugurale tra la nazionale padrona di casa e la Scozia, fino al 14 luglio, la notte della finale.

Alle 31 gare in diretta tv, su Rai 1 e Rai 2, e a tutte le 51 le partite in diretta radio, su Radio 1 e Radio 1 Sport, infatti, si aggiungeranno le rubriche dedicate, gli aggiornamenti costanti nel corso dei Tg e dei Gr, gli appuntamenti quotidiani con 'Diretta Azzurra' su Rai Sport HD - live da Iserlohn, il quartier generale degli Azzurri in Germania - e un appuntamento speciale su RaiPlay per le partite dell'Italia. Euro2024, poi, sarà totalmente accessibile grazie a Rai Pubblica Utilità. Tanti approfondimenti anche su Sky.

Per quanto riguarda la fiction l'11 e 12 giugno arriva su Raiuno "Una storia italiana" la miniserie dedicata alla tragedia di Alfredino prodotta da Sky e inizialmente destinata solo al pubblico della pay tv, nel 2021, in occasione dei quarant’anni della tragedia di Vermicino. Un episodio di cronaca che ha cambiato per sempre il modo di raccontare le notizie in tv e che fin dai suoi primi sviluppi ha diviso l’opinione pubblica. 

Giovedì 13 giugno, su Raiuno si chiude in bellezza con la musica di Gigi D'Alessio, in onda infatti in prime time la registrazione di uno dei concerti di piazza del plebiscito a Napoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.