Cerca

IL SETTIMANALE DI TORINO CRONACA

TUTTO IN TV: Bianca Berlinguer ricomincia da Rete4, sabato 9 settembre c'è la nuova Italia di Luciano Spalletti

Settimana di esordi in televisione. Giovedì 7 settembre torna in prima serata "Ulisse" di Alberto Angela

La stagione televisiva appena cominciata sta per vedere il debutto di Bianca Berlinguer in un nuovo talk show su Mediaset, segnando il suo passaggio dopo 34 anni trascorsi alla Rai. #Cartabianca andrà in onda su Rete 4 a partire da martedì 5 settembre alle 21.20 e manterrà lo stile di approfondimento e analisi che la caratterizza. Tra gli ospiti fissi ci saranno Mauro Corona e Alessandro Orsini, entrambi con un lungo passato di collaborazione con Bianca Berlinguer alla Rai. Alessandro Orsini è noto per le sue opinioni sulla guerra in Ucraina, che hanno suscitato polemiche.
Sempre a proposito di prime volte, questa settimana segna anche il debutto sulla panchina dell’Italia del neo-commissario tecnico Luciano Spalletti: basta sintonizzarsi sabato 9 settembre su Rai1 (ore 20:30); in programma la sfida di qualificazione a Euro2024, che ci vedrà opposti in trasferta alla Macedonia del Nord, per quello che si preannuncia a tutti gli effetti un esordio da brividi.
Novità ma anche graditi ritorni per questa settimana televisiva. Giovedì 7 settembre (Rai1-ore 21:25), infatti, torna Alberto Angela con il suo “Ulisse, Il Piacere della Scoperta”. La prima puntata ci porta alla scoperta di Petra, l'affascinante città dei Nabatei, dimenticata per secoli e riscoperta all'inizio dell'Ottocento. Questa città è il punto di partenza per un viaggio alla scoperta della Giordania, una terra ricca di storia legata a mercanti, profeti e re. La storia della Giordania è popolata da personaggi mitici, ma uno in particolare, Lawrence d'Arabia, si distingue nell'immaginario collettivo grazie a un famoso film. Il viaggio continuerà nelle prossime puntate, esplorando la storia di Anna Frank ad Amsterdam durante l'assedio nazista, l'affascinante Istanbul e concludendo con Nerone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.