Cerca

La città di corsa

Piazza Castello: in seimila alla Mezza Maratona di Torino

Il primo a tagliare il traguardo questa mattina è stato l'atleta del Burundi Jean Marie Niyomukiza. Tra i runner sbuca Leonardo Bonucci (GUARDA LA GALLERY)

Alle 9,47 in punto Jean Marie Niyomukiza, fondista burundese, ha tagliato il traguardo di piazza Castello della Mezza Maratona di Torino. L’evento sportivo organizzato da Base Running che ha raccolto, questa mattina, seimila iscritti fra i quali anche l’ex calciatore juventino Leonardo Bonucci.

Tra le donne, a vincere è stata (alle 9,51) la studentessa australiana Jasmine Dennison, residente a Milano dove frequenta la facoltà di Medicina. Ad accogliere i tanti runner a partire dalle 8,30, è stata una domenica grigia e una lieve pioggia che, però, non hanno fermato gli entusiasmi di quanti, hanno approfittato dell’appuntamento sportivo per allenarsi in vista della prossima maratona, quella del 27 aprile a Londra. Tanto entusiasmo, ma anche una nota dolente, l’infarto accorso a un settantenne impegnato nella dieci chilometri, prontamente soccorso in strada e poi portato alle Molinette dove è stato ricoverato in rianimazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.