Cerca

Torino glamour

John Elkann ad Artissima (ma non per i quadri del nonno Gianni)

Il presidente di Stellantis tra le opere d'arte all'inaugurazione all'Oval. A caccia di investimenti?

Sorpresa ad Artissima, nella prima serata all'Oval del Lingotto, dove compare John Elkann. Accompagnato dal direttore di Artissima, il presidente di Stellantis si è intrattenuto tra le opere in mostra, forse riservandosi qualche investimento?

L'amore per l'arte (da investimento) è tradizione di famiglia, come dimostra la Pinacoteca Gianni e Marella Agnelli sul tetto stesso del Lingotto. Per quanto, negli ultimi tempi, la vicenda ereditaria abbia riservato più di un grattacapo sul fronte artistico ai fratelli Elkann...

Tra i vari elementi delle indagini sull'Eredità Agnelli c'è anche quello su tredici preziosissimi dipinti appartenenti all'Avvocato e ora apparentemente scomparsi. A indagare la Procura di Roma.

Di John Elkann però possiamo sottolineare il buon gusto, in questo ambito, dal momento che secondo i documenti ufficiali, un meraviglioso "Batman" di Andy Warhol, appartenuto a Gianni Agnelli, adesso sarebbe in suo possesso. Anche al di là del valore economico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.