Cerca

Violenza

Aggressione al pronto soccorso di Asti: 30enne arrestato dopo aver colpito un’infermiera

L’uomo aveva minacciato il personale sanitario dopo essere stato invitato ad attendere il suo turno

Aggressione al pronto soccorso di Asti

Immagine di repertorio

Un uomo di 30 anni è stato arrestato dopo aver aggredito un’infermiera al pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti. L'incidente è avvenuto nella notte, quando il 30enne si è presentato allo sportello dell’accettazione lamentando un forte mal di denti. Dopo essere stato invitato ad attendere il suo turno, l’uomo ha reagito con violenza, minacciando il personale sanitario.

Secondo le testimonianze, l’uomo ha iniziato a urlare frasi minatorie come “Vi ammazzo, vi ammazzo” e si è scagliato contro i presenti, correndo per i locali del pronto soccorso. L’aggressore ha poi colpito un’infermiera con un pugno al volto. La situazione è rapidamente degenerata, ma l’intervento della vigilanza ha permesso di bloccare l’uomo. Successivamente, è stato arrestato dalle forze dell'ordine.

Il 30enne, già noto alle autorità, è stato trattenuto e l'arresto è stato convalidato dal giudice. Per lui è stata applicata la misura cautelare della presentazione quotidiana negli uffici dei carabinieri o della polizia. Questo episodio rappresenta la seconda aggressione in pochi giorni nella stessa area del pronto soccorso dell’ospedale di Asti.

L'episodio ha suscitato preoccupazione per la sicurezza del personale sanitario e dei pazienti all'interno delle strutture ospedaliere, sollevando interrogativi sulle misure di prevenzione da adottare per evitare simili incidenti in futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.