Cerca

Stanziati Rimborsi

Borse di studio, la Regione Piemonte stanzia 19 milioni per coprire tutti gli idonei

Arrivano i bonifici per 3.446 studenti, Cirio: "Mai in Piemonte si era arrivati a stanziare così tanto per le borse di studio"

Borse di studio, la Regione Piemonte stanzia 19 Milioni per coprire tutti gli idonei

La Regione Piemonte fa un passo decisivo a favore del diritto allo studio, approvando oggi una delibera che prevede il trasferimento di 19 milioni di euro a Edisu, l’Ente per il diritto allo studio universitario, per coprire la prima rata delle borse di studio. Grazie a questa iniziativa, i 3.446 studenti idonei che erano in attesa di ricevere il pagamento, vedranno il bonifico entro questa settimana.

Con questo nuovo intervento, salgono a 18.577 gli studenti beneficiari delle borse di studio per l’anno accademico 2024/2025, di cui 15.131 vincitori e 3.446 idonei. L’importo complessivo stanziato dalla Regione per quest’anno è di ben 101.911.458 euro, una cifra record che segna un impegno senza precedenti a favore degli studenti piemontesi.

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, vicepresidente, e Andrea Tronzano, assessore al bilancio, sottolineano con orgoglio il risultato raggiunto: "Mai in Piemonte si era arrivati a stanziare così tanto per le borse di studio. Ci eravamo impegnati per coprire il 100% delle borse, e quest’anno ci siamo riusciti". I tre esponenti della giunta regionale aggiungono: "Siamo tra le poche regioni in Italia che, con sforzi ingenti e risorse proprie, riescono a coprire tutti gli idonei. Questo è il nostro impegno concreto per sostenere gli studenti, a dispetto delle polemiche di queste settimane."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.