Cerca

Cuadrado, Mandzukic e Dybala: la Juve vince in rimonta contro la Fiorentina (3-1)

img
Vittoria preziosissima per la Juventus che batte in rimonta la Fiorentina allo Stadium per 3 a 1 e si porta così al quarto posto in classifica, scavalcando la Roma e mettendo nel mirino il Napoli. Tre punti che consentono ai bianconeri di proseguire la rimonta e di poter tranquillamente ambire anche al primo posto, che dista oggi 6 punti. 
La gara promette bene nei primissimi minuti di gioco. Partono forte i viola che al 3' vanno in vantaggio grazie a un rigore conquistato da Bernardeschi che penetra in area, ma Chiellini lo atterra. Per l'arbitro è rigore: trasforma Ilicic. Veemente la reazione della Juve che pareggia al 6': traversone di Evra, Cuadrado colpisce di testa da fermo, il pallone prende una traiettoria a pallonetto che beffa Tatarusanu. Le emozioni nei primi 45' minuti terminano qua. La ripresa non offre particolari emozioni. Ma arriva il gol della vittoria. Siamo al 79': gran palla di Pogba per Dybala che entra in area, Tatarusanu gli chiude lo specchio, Mandzukic è il più lesto e insacca il tap-in. Il gol è un toccasana per la Juve che due minuti dopo sfiora il raddoppio: traversone di Cuadrado, Sturaro di testa impegna Tatarusanu. Gli ultimi vanno avanti con la "viola" che tenta un disperato assalto finale. Ma i bianconeri tengono bene e anzi siglano la terza rete nei minuti di recupero con Dybala. Sì, per lo scudetto c'è anche la Juve.

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira (62' Sturaro), Marchisio, Pogba, Evra (77' Alex Sandro), Dybala, Mandzukic (84' Morata). A disp. Rubinho, Neto, Caceres, Zaza, Padoin, Rugani, Lichtsteiner, Vitale. All. Allegri.
FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Alonso (85' Pasqual), Badelj, Vecino (86' Fernandez), Bernardeschi; Borja Valero, Ilicic (86' Rossi), Kalinic. A disp. Sepe, Lezzerini, Babacar, Gilberto, Rebic, Verdú, Roncaglia, Suarez. All. Sousa.

ARBITRO: Orsato di Schio. 

RETI: 3' 
Ilicic (F, r), 6' Cuadrado (J), 79' Mandzukic (J), 91' Dybala (J)

AMMONITI: Alonso, Pogba, Borja Valero, Ilicic, Mandzukic, Vecino, Marchisio, Pasqual

RISULTATI 
Chievo - Atalanta 1-0
Empoli - Carpi 3-0
Genoa - Bologna 0-1 (sabato)
Juventus - Fiorentina 3-1
Lazio - Sampdoria lunedi' ore 20.45
Milan - Verona 1-1
Napoli - Roma 0-0
Palermo - Frosinone 4-1 (sabato)
Sassuolo - Torino rinviata
Udinese - Inter 0-4 (sabato)


CLASSIFICAInter 36, Fiorentina 32, Napoli 32, Juventus 30, Roma 29, Sassuolo 26, Milan 25, Atalanta 24, Empoli 24, Chievo 22, Torino 22, Bologna 19, Lazio 19, Udinese 18, Palermo 18, Sampdoria 16, Genoa 16, Frosinone 14, Carpi 10, Verona 7.  

PROSSIMO TURNO (17/a giornata, 20/12, ore 15): Bologna-Empoli (sabato 19, alle 20.45), Carpi-Juventus (alle 12.30), Atalanta-Napoli, Fiorentina-Chievo, Roma-Genoa, Verona-Sassuolo, Frosinone-Milan (alle 18), Sampdoria-Palermo (alle 18), Torino-Udinese (alle 18), Inter-Lazio (alle 20.45)











 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.