Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Tudor pensa a David e Vlahovic insieme? Ecco cosa filtra dalla Continassa...

Nessuna lesione per Conceicao che comunque non verrà rischiato per sabato con l'Inter

Juve, Tudor pensa a David e Vlahovic insieme? Ecco cosa filtra dalla Continassa...

Dusan Vlahovic e Jonathan David

Non c’è Kolo Muani, come avrebbe sperato, ma il dg Damien Comolli è stato di parola regalandogli due rinforzi nelle ultime 24 ore in grado di ricoprire diversi ruoli nello scacchiere offensivo bianconero. La sensazione che la Juve potesse rimanere così, con Vlahovic in crescita da utilizzare come vice David, si respirava, a un certo punto dalle parti della Continassa. Ma per fortuna sono arrivati Openda e Zhegrova, con un tempismo perfetto, verrebbe da dire. Sì, perché con l’infortunio di Conceicao, sabato contro l’Inter, ci potrebbe essere già spazio per uno dei due là davanti. La Juve vuole centrare il primo “colpaccio” della stagione dopo aver battuto due “piccole” come Parma e Genoa. Il tecnico Igor Tudor aspetta di ritrovare tutti i giocatori “prestati” alle rispettive nazionali, anche se Francisco Conceicao è già rientrato e non è una buona notizia.

Già, perché l’attaccante ha dovuto lasciare il ritiro del suo Portogallo per infortunio: il bianconero è atterrato all’aeroporto di Torino Caselle nel tardo di pomeriggio di lunedì e si è immediatamente fiondato al J Medical per capire l’entità del problema muscolare alla coscia. Non sono state riscontrate lesioni importanti, ma vista la vicinanza con la sfida rimane a rischio per il big-match di sabato alle 18 allo Stadium. Ecco perché, durante questi giorni di pausa, il tecnico ha lavorato anche e soprattutto con uno degli ultimi arrivati, Edon Zhegrova, il quale sulla carta è la principale alternativa a Conceicao. L’ex Lille, però, ha bisogno di lavorare per ritrovare la miglior condizione, anche perché la sua ultima apparizione in gara ufficiale risale a quasi nove mesi fa, al 14 dicembre del 2024.

Ma se sull’out di destra dell’attacco bianconero Tudor ha grandi dubbi, sulla sinistra c’è una certezza grande così: Kenan Yildiz, infatti, si candida per un posto dal primo minuto. Il turco, poi, sa anche molto bene come si fa a colpire l’Inter, essendo stato il grande protagonista nell’epico 4-4 della scorsa stagione a San Siro con una doppietta. L’altro grande ballottaggio di Tudor è quello tra David e Vlahovic: entrambi devono ancora rientrare dai rispettivi impegni con Canada e Galles, poi una volta alla Continassa si tireranno le somme sulle loro condizioni anche se qualcuno sogna di vederli giocare insieme, visto il momento positivo di entrambi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.