Cerca

AMICO REPORTER

La borsa smarrita torna alla proprietaria: l'appello di Carola ha funzionato!

La storia di un furto e il potere dei social per il lieto fine

La borsa smarrita torna alla proprietaria: l'appello di Carola ha funzionato!

Gli oggetti dent la borsa smarrita

Qualche giorno fa, la nostra amica reporter Carola ci ha contattati su Instagram per cercare di trovare la proprietaria di una borsa ritrovata a Torino, in zona San Salvario... E ci siamo riusciti. 
Mercoledì sera, in via Ribet, lei e il suo ragazzo hanno notato un uomo correre con una borsa in mano, per poi fermarsi e iniziare a frugarci dentro: l'aveva appena rubata. 
L'uomo appena si è accorto di essere osservato si è dato alla fuga abbandonando "il malloppo".
Senza pensarci due volte, Carola ha recuperato la borsa sperando di trovare al suo interno qualche indizio per rintracciarne il proprietario. Ma niente da fare. Senza portafoglio e documenti nemmeno le forze dell'ordine hanno potuto fare qualcosa. 
Ecco allora che Carola decide di provare a lanciare un appello sui social: «Mi è successo una volta di perdere la borsa. E solo il dover rifare tutte le chiavi è stato traumatico. In questa c’erano tante chiavi, un paio di occhiali da sole, un telecomando elettronico. Voglio provare a vedere se tramite i social network posso rintracciare la proprietaria».
Ebbene, l'appello è stato un successo!
Diventato subito virale, è arrivato fino a Floreana che, leggendo l'articolo, ha riconosciuto gli oggetti smarriti: «Quello è il contenuto della borsa di mia mamma». 

Come ci ha raccontato, le è stata presa dal sedile dell'auto martedì scorso, mentre era ferma in via Madama Crostina, angolo via Valperga Caluso. «È un gran sollievo poter recuperare la borsa, soprattutto le chiavi di casa».

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.