l'editoriale
Cerca
L'iniziativa
10 Aprile 2025 - 13:45
Chi non ha mai sognato di avere un cane che non solo obbedisce, ma che vive in perfetta armonia con il suo proprietario e la società? L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo, con il patrocinio del Comune di Alba e dell’ASL CN2, offre una straordinaria opportunità per trasformare questo sogno in realtà. Si tratta del corso di formazione "Il Patentino", un'iniziativa che mira a educare i proprietari di cani sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali dei loro amici a quattro zampe.
Il corso è aperto a chiunque possieda un cane, stia pensando di adottarne uno o sia semplicemente interessato all'argomento. Tuttavia, diventa obbligatorio e a pagamento per i proprietari di cani morsicatori segnalati all’ASL, responsabili di episodi di aggressione. Questi proprietari riceveranno una notifica dall’ASL che li obbliga a partecipare. Per tutti gli altri, il corso è completamente gratuito, un incentivo per promuovere una gestione responsabile e consapevole degli animali domestici.
DETTAGLI DEL CORSO
Le lezioni si terranno presso la Sala dello Sport del Comune di Alba, in via Manzoni 8/B,
Il corso è limitato a un massimo di 60 partecipanti, garantendo un ambiente di apprendimento ottimale e interattivo. La partecipazione ad almeno quattro delle cinque lezioni, insieme al superamento di un test finale, è necessaria per ottenere il Patentino.
Per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione sul sito www.veterinaricuneo.it. Non perdere l'occasione di diventare un proprietario di cane più consapevole e responsabile, contribuendo a una convivenza più sicura.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..