Cerca

Animali

Venaria, salvato un labrador sotto il sole: era ferito e disidratato

Intervenuti operatori del 118, carabinieri e poi l’Enpa: il cane è stato sequestrato

Empatia e responsabilità: il salvataggio di un cane a Venaria Reale

Empatia e responsabilità: il salvataggio di un cane a Venaria Reale

Una catena di solidarietà ha permesso di salvare un labrador sotto il sole cocente nella giornata di ieri, domenica 15 giugno, a Venaria Reale.

Il cane, visibilmente provato dal caldo, presentava profonde ferite al collo e ustioni alla parte inferiore delle zampe. Nonostante fosse ormai allo stremo, il padrone continuava a trascinarlo lungo viale Buridani sotto il sole.

A intervenire sono stati gli operatori del 118, che passando hanno notato la scena e si sono fermati per soccorrere l’animale. Lo hanno reidratato e protetto con una coperta termica in attesa di ulteriori aiuti.

Una signora, che aveva assistito a tutta la scena dal balcone di casa, ha allertato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, sono rimasti accanto al cane fino all’arrivo degli operatori dell’Enpa, avvenuto alcune ore dopo.

Il cane è stato affidato all’Enpa ed è stato posto sotto sequestro.
Ora è al sicuro: si spera possa riprendersi presto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.