Cerca

La segnalazione

Ladri sciacalli si rubano anche le attrezzature sportive dei bambini e dei disabili

Vandalizzata la casa delle associazioni. La Circoscrizione 6: «Presenteremo denuncia»

Il PalaMoncrivello del Regio Parco

Il PalaMoncrivello del Regio Parco

Furti di biciclette e materiale sportivo dei bambini e dei disabili, oltre ad atti vandalici. Anche il PalaMoncrivello di via Moncrivello è finito nel mirino dei ladri.

Ignoti sono riusciti ad entrare all’interno dell’edificio, scavalcando il cancello che dà sul giardinetto di via Ghedini. Gli sciacalli potrebbero aver trovato facile accesso da una porta antipanico, approfittando di un maniglione rotto. In seguito, girovagando per i locali, hanno portato via sei mountain bike di proprietà della Asd Anemos Itinerari del Vento.

Società che sta effettuando un progetto insieme al liceo Einstein. Proprio la scuola, già oggetto negli anni di numerosi atti vandalici, aveva comunicato all’ufficio Sport che le biciclette sarebbero state depositate momentaneamente nel magazzino di via Moncrivello.

IL FURTO

In una notte i ladri hanno portato via, oltre alle bici, un proiettore, uno stereo e una stampante, materiale sportivo usato dale associazioni. In aggiunta hanno vandalizzato cinque porte di legno, tutti gli armadietti che contenevano il vestiario per gli sportivi, una porta antipanico e la cassetta degli attrezzi di proprietà della Circoscrizione.

«Siamo molto amareggiati per quanto successo - spiegano il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, e il coordinatore allo Sport, Alessandro Sciretti -. Siamo vicini alle associazioni che utilizzano questo spazio e chiediamo al Comune un supporto, magari attraverso qualche intervento in più da parte della municipale oltre che della polizia di Stato». Il centro civico, intanto, ha già provveduto a presentare regolare denuncia.

LA SITUAZIONE

il PalaMoncrivello di via Moncrivello, collocato vicino alla scuola Salvo D’Acquisto, ha anche altre questioni irrisolte da affrontare. L’impianto ha problemi di infiltrazioni e necessità di cantieri di efficientamento energetico perché ha costi molto alti.

Per la struttura è stato chiesto un aiuto che si traduce in fondi da spendere. Ma a quanto pare per l’edificio non verranno utilizzati nemmeno i fondi del Pnrr.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.