l'editoriale
Cerca
LA PROTESTA
12 Maggio 2023 - 12:50
Carrelli della spesa carichi di bambolotti e banconote spinti dai “sindaci arcobaleno” davanti a un enorme telo rosa raffigurante una famiglia tradizionale. E’ il flash mob organizzato stamattina in piazza Castello dagli esponenti del movimento Pro Vita e Famiglia per dire: «No all’utero in affitto e alle adozioni delle coppie gay».
«Siamo qui in piazza per difendere i diritti dei bambini attaccati dai sindaci “arcobaleno” che compiono trascrizioni dei figli avuti all’estero con la pratica dell'utero in affitto spiega Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita e Famiglia. «Oltre a compiere un illecito - sottolinea - stanno certificando un capriccio di adulti che comprano i bambini attraverso la pratica illegale in Italia dell’utero in affitto. Siamo anche contro l’adozione da parte delle coppie gay - aggiunge - perché è diritto di ogni bambino avere una mamma e un papà».
A sostenere la manifestazione anche l’assessore regionale Fdi, Maurizio Marrone: «Condivido la condanna dell'utero in affitto, una pratica barbara irrispettosa della dignità delle donne, soprattutto di quelle in difficoltà economica e del terzo mondo, che professa la mercificazione dei bambini. Noi di Fdi - sottolinea - riteniamo che ogni bambino abbia bisogno di un papà e una mamma. Per questo siamo anche contro le adozioni da parte delle coppie omosessuali: le unioni gay - aggiunge - meritano il massimo rispetto se si parla di affettività ma non le consideriamo famiglie, soprattutto se si parla di minori».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..