Cerca

Lavori al via

Cantieri della metro 2, gli operai "impacchettano" il monumento di Carlo Alberto

La statua del re transennata per consentire le indagini preliminari che dureranno tre settimane

Cantieri della metro, gli operai "impacchettano" il monumento di Carlo Alberto

Il monumento in memoria di Carlo Alberto

Come da cronoprogramma, sono partiti questa mattina in piazza Carlo Alberto i primi cantieri preliminari che porteranno - tra il 2025 e il 2026 - alla nascita della fermata della metro denominata proprio "Carlo Alberto".

Gli operai, per conto di InfraTo, hanno transennato il monumento in memoria del re di Sardegna Carlo Alberto di Savoia. Le operazioni dureranno tre settimane circa. Nell'ambito delle attività di progettazione della Linea 2, saranno eseguite delle indagini sul monumento equestre.

Indagini finalizzate a conoscere le caratteristiche strutturali del monumento e delle sue fondazioni, necessarie a individuare le più idonee modalità di spostamento e collocazione temporanea che saranno necessarie durante la realizzazione della futura stazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.