Cerca

ALLERTA METEO

Maltempo, allagata l'autostrada A4 Torino-Milano: IL VIDEO

Sottopassi chiusi a Rivarolo, Feletto e Moncalieri. Una macchina bloccata nel tunnel

Macchina bloccata nel sottopasso di Feletto

Macchina bloccata nel sottopasso di Feletto

Allagata l'autostrada Torino-Milano, all'altezza del casello di Rondissone. Chiusi di Murazzi del Po a Torino in attesa di una nuova piena del grande fiume e i sottopassi di Rivarolo, Feletto - dove un automobilista è rimasto bloccato - e Moncalieri. L'allerta meteo si fa di ora in ora più preoccupante nel torinese. La pioggia è caduta incessantemente per tutta la notte, causano problemi di viabilità e ingorghi. 

Autostrada A4 allagata
Sta rapidamente facendo il giro del web un video che mostra le auto incolonnate lungo l'autostrada A4, che collega Torino a Milano, andare a passo d'uomo su una strada completamente allagata. 

Macchina bloccata nel sottopasso di Feletto
Il violento nubifragio che si è abbattuto sul Piemonte nelle prime ore del mattino ha causato l'allagamento del sottopassaggio di Feletto nel torinese. Una macchina è rimasta bloccata all'interno del tunnel, ma fortunatamente l'uomo alla guida è riuscito a scendere in tempo e ad allontanarsi. «La riapertura avverrà non appena le acque defluiranno» fanno sapere dalla Città metropolitana. Nel frattempo, vengono chiuse anche la Strada provinciale 19 dir 2 del Sedime nel territorio di San Carlo Canavese e la Sp 37 del Pasquaro, fra Rivarossa e il bivio per Argentera.

La frana di Moncalieri
Strada bloccata da questa mattina a Moncalieri, dove una frana si è staccata in strada Rebaude bloccando in casa alcune famiglie. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici del Comune per cercare di sbloccare la situazione. 

Le previsioni
L'ultimo bollettino meteo diffuso dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) parlava di allerta gialla. «Precipitazioni diffuse moderate, anche a carattere temporalesco, forti o molto forti sulle pianure». Prevista per il pomeriggio di oggi una «progressiva attenuazione dei fenomeni».

(Ha collaborato Federico Gottardo) 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.