l'editoriale
Cerca
ALLERTA METEO
13 Giugno 2023 - 10:35
Macchina bloccata nel sottopasso di Feletto
Allagata l'autostrada Torino-Milano, all'altezza del casello di Rondissone. Chiusi di Murazzi del Po a Torino in attesa di una nuova piena del grande fiume e i sottopassi di Rivarolo, Feletto - dove un automobilista è rimasto bloccato - e Moncalieri. L'allerta meteo si fa di ora in ora più preoccupante nel torinese. La pioggia è caduta incessantemente per tutta la notte, causano problemi di viabilità e ingorghi.
Autostrada A4 allagata
Sta rapidamente facendo il giro del web un video che mostra le auto incolonnate lungo l'autostrada A4, che collega Torino a Milano, andare a passo d'uomo su una strada completamente allagata.
Per approfondire leggi anche:
Macchina bloccata nel sottopasso di Feletto
Il violento nubifragio che si è abbattuto sul Piemonte nelle prime ore del mattino ha causato l'allagamento del sottopassaggio di Feletto nel torinese. Una macchina è rimasta bloccata all'interno del tunnel, ma fortunatamente l'uomo alla guida è riuscito a scendere in tempo e ad allontanarsi. «La riapertura avverrà non appena le acque defluiranno» fanno sapere dalla Città metropolitana. Nel frattempo, vengono chiuse anche la Strada provinciale 19 dir 2 del Sedime nel territorio di San Carlo Canavese e la Sp 37 del Pasquaro, fra Rivarossa e il bivio per Argentera.
La frana di Moncalieri
Strada bloccata da questa mattina a Moncalieri, dove una frana si è staccata in strada Rebaude bloccando in casa alcune famiglie. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici del Comune per cercare di sbloccare la situazione.
Le previsioni
L'ultimo bollettino meteo diffuso dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) parlava di allerta gialla. «Precipitazioni diffuse moderate, anche a carattere temporalesco, forti o molto forti sulle pianure». Prevista per il pomeriggio di oggi una «progressiva attenuazione dei fenomeni».
(Ha collaborato Federico Gottardo)
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..