Cerca

Piazza Bengasi

Addio ponteggi, maxi restyling per l'ex Dazio di piazza Bengasi

La Circoscrizione 8 valuta la destinazione di utilizzo. Sul tavolo delle proposte, soluzioni culturali e sociali

ex dazio piazza Bengasi riqualificata

Terminati i lavori di riqualificazione dell'ex Dazio di piazza Bengasi di piazza Bengasi

Sono terminati i lavori di riqualifica dell’ex Dazio di piazza Bengasi. Smontati gli ultimi ponteggi, si restituisce ai residenti un edificio che si presenta al quartiere con un nuovo look che non dimentica la storia.

Con il cantiere che ha effettuato i lavori di riqualificazione si è provveduto a ripristinare il tetto e la facciata dell’edificio che, come ricorda il presidente Massimiliano Miano è stato «salvato dall’abbattimento previsto dai lavori della linea 1, e ancor prima dalle occupazioni dei disperati».

Oltre al nuovo tetto e alla nuova facciata, che è stata dipinta con i colori originali dell’epoca, l’ex Dazio è ora bonificata dall’amianto.

Dopo anni di disuso, «oggi l’edificio – ha spiegato il presidente Massimiliano Miano – è pronto per rivivere una nuova epoca». Completato i lavori di ripristino dell’edificio, la Circoscrizione 8 ora dovrà valutarne il suo utilizzo. Sul piatto ci sono già svariate proposte. «Sono infatti allo studio diverse soluzioni – ha sottolineato il presidente – sia culturali che sociali, a servizio della piazza, del quartiere».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.