Cerca

Solidarietà

Due carrozzieri di Torino donano un letto nuovo a un ragazzo disabile

La donazione per Maria e per il figlio Matteo, residenti in corso Lombardia: «Siamo davvero felici»

Il letto donato dai carrozzieri a mamma Maria e al piccolo Matteo

Il letto donato dai carrozzieri a mamma Maria e al piccolo Matteo

Matteo ha finalmente il suo letto senza barriere. Dopo gli appelli di mamma Maria, due carrozzieri di Torino (Davide Nicoletti della carrozzeria Formula 1 e Rosario Castronovo della carrozzeria New Bowling) hanno portato il nuovo letto nell’appartamento di corso Lombardia, a Lucento. Una grande vittoria per il ragazzo disabile di 19 anni.

I due carrozzieri trasportano il letto per il bambino disabile

L'appello da corso Lombardia

La mamma, 8-9 mesi fa, aveva inviato all’Asl la pratica per ottenere un letto senza le sponde in ferro. Pericolose per Matteo che scalciando con i pezzi rischia di farsi male. Una spesa che la signora, disoccupata, non può assolutamente sostenere, da sola. «Ne serviva uno ortopedico senza testiere» ha raccontato Maria.

La donazione

«Da tempo ci occupiamo di questa famiglia - spiegano Davide e Rosario -. In passato ci siamo interessati comprando pannolini e pagando bollette, insomma quando possiamo andiamo a dare una mano. Ci spiace solo doverlo fare al posto dell’Asl».

Il letto nuovo per il ragazzo disabile

Portatore di tracheotomia e di Peg, il bambino è disabile ed è nato prematuro nel dicembre del 2003 alla venticinquesima settimana di gestazione. Oggi Matteo soffre di gravi problemi fisici, ed è costretto a fare avanti e indietro dagli ospedali. «Ma il letto - rivela la mamma -, è una grande vittoria».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.