Cerca

Il blitz

Cantine occupate, il maxi sgombero dei vigili nelle case popolari

L'intervento a due passi dalla sede dell'Agenzia. Atc ripulirà i locali e li riconsegnerà agli inquilini

Sgombero cantine case Atc via Arquata

Sgombero cantine case Atc via Arquata

Maxi sgombero, questa mattina, per le cantine delle case popolari del complesso di via Arquata (proprio a due passi dalla sede dell'Agenzia).

Un'operazione fortemente richiesta dai residenti del quartiere a ridosso tra la ferrovia e corso Dante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale della Città di Torino insieme a personale dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale.

Lo sgombero nelle cantine occupate di via Arquata

Una decina di cantine è stata trovata ingombra di immondizia e masserizie di vario genere. Il personale di Atc sta provvedendo a sgombrare il materiale di accumulo e a ripulire i locali che, al termine delle operazioni, saranno chiusi e riconsegnati agli assegnatari degli alloggi.

«Il contrasto alla microcriminalità, anche negli aspetti che possono apparire marginali, rappresenta un fondamentale deterrente per prevenire situazioni di degrado. Per questo - dichiara il presidente dell’Atc Emilio Bolla - siamo grati alla polizia municipale per il loro intervento e agli assegnatari degli alloggi che contribuiscono tenere alto il livello dell'attenzione per il rispetto della convivenza civile».

Di recente era stato sgomberato un cortile su piazza della Repubblica, diventato casa di pusher e senzatetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.