Cerca

LA GRANDE FESTA

Spettacoli itineranti e musica per rilanciare i mercati di Torino

L'iniziativa sostenuta dal Comune da nord a sud

Spettacoli itineranti e musica per rilanciare i mercati di Torino

Spettacoli itineranti di teatro, animazione e musica tra i banchi dei mercati di Torino. Quella di oggi è stata una giornata di festa organizzata dall’assessorato e dal dipartimento al Commercio del Comune, con il fine di valorizzare i mercati rionali che stanno patendo una forte crisi. “Alice”, “Bianche presenze”, Note di Strada”, sono i nomi degli spettacoli che hanno allietato per l’intera giornata, dalle 9 alle 18, i clienti di corso Brunelleschi, Sebastopoli, Chieti, Borgo Vittoria, corso Svizzera, Spezia, piazza Foroni, Benefica e corso Palestro. Tutta la città da nord a sud in festa, con trabiccoli in stile retrò, macchine del tempo, atmosfere bizzarre e tanta musica e canzoni, ma soprattutto voglia di risollevarsi da un lungo periodo di difficoltà che sta interessando la categoria a causa della nascita di tanti supermercati e del cambio delle abitudini della gente. A sostenere l'inziativa del Comune, oltre ai mercatali, anche l'associazione degli ambulanti e battitori Ubat.

Alle 18 si è tenuta poi la conferenza al Mercato Centrale di Porta Palazzo "Riscopriamo i mercati di Torino” a cui hanno partecipato l’assessore al Commercio Paolo Chiavarino, la direttrice del dipartimento commercio della Città di Torino, Paola Virano, l’amministratore Slow Food Italia, Daniele Buttignol, la presidente di Fondazione Arte Crt, Luisa Papotti, e il giornalista gastronomico Vittorio Castellani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.