Cerca

LE REAZIONI

Insulti e applausi sul web al generale destituito: «Finalmente un generale con le palle»

I commenti della politica e sui social network al libro di Roberto Vannacci

vannacci

Vannacci ha scritto "Il mondo al contrario"

Pro e contro. Come sempre quando scoppiano casi controversi, il popolo dei social si divide a metà, tra polemiche, accuse, repliche e sfottò. Questa volta, al centro della contesa c’è il libro “Il mondo al contrario” nel quale il generale Roberto Vannacci se la prende con omosessuali, ambientalisti, extracomunitari e persino genitori adottivi. Un libro “politicamente scorretto” in un’epoca in cui bisogna fare attenzione persino alla declinazione di un nome o di un aggettivo, non poteva fare altro che scatenare un vespaio. E così è stato, con tanto di sollevamento dell’incarico, come annunciato dal ministro della Difesa Guido Crosetto che su twitter si è poi affrettato a spiegare che il generale «non è stato destituito. Come da prassi nelle Forze Armate è stato avvicendato nell’incarico, su decisione del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, a tutela Sua e della Forza Armata, in attesa di accertare i fatti ed ascoltare tutti gli interessati».

Pronta la replica, sempre via Twitter, dell’ex senatore Simone Pillon: «Apprezzo che un generale dei parà sappia distinguere un maschio da una femmina mentre trovo grave che Crosetto esprima valutazioni disciplinari su Twitter, oltretutto su pressione della sinistra. Il gen. Vannacci ha servito con onore la Patria per anni. Non va scaricato così».

Ancora più pesante l’attacco di Vittorio Feltri: «Io ho sempre stimato Crosetto. Ma ha gestito la vicenda del generale coi piedi e senza cervello, e mi stupisco che la Meloni, un genio, gli abbia permesso di fare una cazzata tanto grossa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.