Cerca

VICINO ALLO SPACCIO DELLA GALUP

Incidente mortale a Pinerolo, un pensionato perde la vita in sella al suo scooter

L'uomo si è schiantato contro una Fiat Panda che avrebbe tentato una inversione a U

incidente pinerolo

Incidente a Pinerolo, un pensionato muore sul colpo

Ennesimo incidente mortale sulle strade della provincia di Torino. Questa volta è successo a Pinerolo, poco prima delle 19, dove uno scooterista ha perso la vita in un terribile scontro con un'automobile.

Lo schianto è avvenuto all'altezza di stradale Fenestrelle 18, a pochi metri dallo spaccio della Galup. Secondo i primi accertamenti, l'uomo, un pensionato 67enne, era in sella a uno scooter, un Kymco 400, e stava percorrendo la strada in direzione Abbadia Alpina quando si sarebbe trovato improvvisamente di fronte una Fiat Panda condotta da una pensionata 66enne. Ovviamente gli accertamenti delle forze dell'ordine sono appena iniziati ma da una prima ricostruzione parrebbe che la donna avrebbe tentato una inversione a U, in un tratto di strada dove tale manovra non è consentita, senza avvedersi che proprio in quel momento stava sopraggiungendo lo scooter. Quello che è sicuro, è che il pensionato si è trovato di fronte la Panda e non ha potuto fare nulla per evitarla, schiantandosi contro la fiancata sinistra della vettura. L'impatto è stato tremendo e non ha lasciato scampo all'uomo.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo ma purtroppo non c'è stato nulla da fare: il pensionato è morto sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Pinerolo, che sono incaricati delle indagini, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco. Il traffico è stato interrotto per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.