Cerca

Il caso

Quartiere sotto shock: un incendio devasta lo storico chiosco bar

Mistero nella notte, solo poche settimane fa ignoti avevano distrutto la targa dedicata a Valentino Mazzola

Incendio al chiosco di piazza Galimberti

Incendio al chiosco di piazza Galimberti

Un misterioso incendio, scoppiato nella notte tra domenica e lunedì, ha danneggiato lo storico chiosco bar di piazza Galimberti, a Torino in zona Filadelfia. 

Parliamo dell'attività collocata tra via Tunisi e corso Corsica. Le fiamme hanno divorato parte della struttura, soprattutto sul retro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio ma resta ancora da capire la natura del rogo.

Per il quartiere, però, è un'altra clamorosa ferita che arriva a poche settimane di distanza dal raid vandalico alla targa del capitano del Torino calcio, Valentino Mazzola. La paura è che ci possa essere una banda in giro per il borgo, forse semplici ragazzini annoiati.

Quel che resta della targa di Valentino Mazzola

Di sicuro il chiosco (l'unico aperto dopo la chiusura del suo gemello, nel lato opposto della piazza) è considerato in zona al pari di un vero e proprio presidio: per le famiglie, per chi vuole bere qualcosa o fare quattro chiacchiere. «C'è un problema di sicurezza. Anche la targa a Mazzola non è stata ancora risistemata. È un segnale di arresa» così il consigliere di Lista civica della Circoscrizione 8, Alessandro Lupi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.