Cerca

Cinque arresti a Barriera di Milano

Droga del "Pulcino Pio", in manette la gang degli spacciatori marocchini

Le indagini condotte per mesi dagli investigatori del commissariato Dora Vanchiglia

Il sequestro

Uno dei sequestri della polizia

Cinque uomini di nazionalità marocchina, con un'età compresa tra i 39 e i 55 anni, sono stati arrestati per spaccio di droga dalla polizia. L'operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato di Dora Vanchiglia di Torino, con il supporto del personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e della Municipale.

L'indagine che ha portato a queste arresti è iniziata nel novembre 2021, quando uno degli indagati è stato arrestato con 12 panetti di hashish, per un totale di 1,2 chili tutti marchiati con l'immagine del "Pulcino Pio". Questo arresto ha segnato l'inizio delle indagini che hanno portato alla scoperta di un'organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, principalmente hashish, ma talvolta anche cocaina, in quantità significative.

Gli investigatori hanno condotto una serie di attività investigative che hanno permesso di identificare i cinque uomini coinvolti in questo traffico illegale di droga. Nel corso del primo semestre del 2022, sono stati effettuati diversi sequestri di hashish in concomitanza con operazioni mirate, contribuendo così alla raccolta di prove essenziali contro gli indagati.

Durante l'operazione di arresto, è stato scoperto che uno degli indagati, già sottoposto a misure alternative alla detenzione in passato, aveva ulteriori 22 panetti di sostanza stupefacente in suo possesso. Un secondo indagato era già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma presso il commissariato di pubblica sicurezza Barriera di Milano, a causa del suo coinvolgimento in un altro caso legato al traffico di droga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.