l'editoriale
Cerca
L'intervento
20 Settembre 2023 - 16:22
Sgomberato un alloggio Atc nel Regio Parco
Si erano allontanati, temporaneamente, dall'appartamento occupato abusivamente (forse pensando che non sarebbe successo nulla). Così vicini di casa - capita la situazione - hanno chiamato l'amministratore dello stabile che nel giro di pochi minuti ha allertato prima l'Atc e poi le forze dell'ordine.
Sul posto, agenti della polizia municipale di Torino e personale dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale hanno potuto recuperare e mettere in sicurezza l’appartamento al civico 1 di via Moncrivello, nel quartiere Regio Parco. Atc ha fatto cambiare la serratura e installato il sistema d’allarme. Un'operazione lampo che ha messo alle strette il nucleo abusivo che da un anno teneva sotto scacco la palazzina.
Al loro rientro a casa - però - gli abusivi hanno cominciato a inveire contro i vicini di casa e i tecnici di Atc, minacciando di bruciare gli appartamenti.
«Ringrazio i residenti per la fondamentale collaborazione che hanno prestato - ha dichiarato il presidente dell’Atc Emilio Bolla - e le forze dell’ordine per il pronto intervento che ha permesso di poter nuovamente disporre dell’alloggio, che sarà riconsegnato nel più breve tempo possibile alla Città per nuove assegnazioni. Il rispetto della legalità è fondamentale: in un recente sopralluogo nella zona abbiamo avuto modo di verificare come la richiesta di interventi incisivi per il ripristino delle condizioni di vita civile da parte degli abitanti del quartiere sia pienamente giustificata».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..