Cerca

Stanotte

Migranti soccorsi in montagna: uno è caduto e ha sbattuto la testa

Guardia di Finanza e Soccorso alpino li hanno recuperati a 2.300 metri di quota

Migranti

Erano partiti dal loro Paese per cercare fortuna ma si sono ritrovati a camminare al freddo a 2.300 metri di quota: è la sfortuna avventura di un gruppo di migranti che stanotte ha cercato di varcare il confine da Punta La Plane, nel territorio del comune di Claviere. Un tentativo disperato di andare in Francia senza essere intercettato dalle forze dell'ordine, che in questi giorni hanno aumentato i controlli sui due lati della frontiera. Ma uno di loro è scivolato e si è procurato un grave trauma cranico.

Gli altri sono riusciti a chiedere aiuto: è subito partito l'intervento Soccorso alpino Bardonecchia della Guardia di Finanza di Bardonecchia e del Soccorso alpino piemontese, che sono partiti nella notte per un difficile intervento in cordata. Alla fine nonostante il cattivo tempo e il terreno impervio, sono riusciti a recuperare i migranti e affidarli alle cure del 118. Il migrante ferito ha riportato un trauma cranico e varie ferite (tra cui la rottura degli incisivi e un taglio sul labbro) mentre gli altri erano "solo" infreddoliti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.