l'editoriale
Cerca
Il persaonaggio
24 Settembre 2023 - 16:19
La delegazione italiana
Anche Donatella Borgialli, moglie del prof iridato Giorgio Pellicelli, atleta dell'Armida ed ex docente universitario, ha vinto l'oro ai mondiali master di canottaggio in Sud Africa. Evidentemente non voleva essere meno del marito e ha compiuto l'impresa, anche se con qualche anno in meno. Dunque il canottaggio si conferma anche come sport di coppia, un due senza con di una certa età che sono l'orgoglio della Società Canottieri Armida, di tutta la città di Torino e dell'intero mondo dello sport che, come dimostra il duo Borgialli-Pellicelli, non ha età e limiti.
DONATELLA BORGIALLI
I due si trovano ancora in Sud Africa e ieri hanno annunciato via WhatsApp che tra qualche giorno, una volta tornati a casa, racconteranno la loro avventura mondiale. Due mesi fa Pellicelli era stato protagonista di un'altra impresa, infatti si era laureato campione europeo vincendo la Euro Masters Regatta in Germania, la competizione si era svolta dal 27 al 30 luglio. Pellicelli è un classe 1936 e fino a una decina d’anni fa faceva il professore presso la Facoltà di Economia e Commercio di Torino. Dalla cattedra all'imbarcazione, Pellicelli ci ha impiegato davvero poco a diventare un provetto di questo sport.
«Diciamo che sono migliorato molto, le mie prestazioni sono cresciute e ora posso raccontare questa grande gioia» ci aveva confidato con la voce ancora un po’ provata dall’emozione dell’impresa europea e con lui, ovviamente anche sua moglie. All'Armida il prof e signora hanno trovato «un ambiente che vi ha incoraggiato parecchio, fin dalle primissime lezioni con l’allenatrice Elisabetta Brugo, e così siamo riusciti ad arrivare al livello di oggi».
SULLO STESSO ARGOMENTO CLICCA LEGGI ANCHE:
IL PROF DI 87 ANNI CAMPIONE DEL MONDO
TUTTI IN BARCA
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..